Scheda del libro:
Autori: Cinzia Noviello

Pagine: 108

ISBN: 978-88-89118-61-0

euro: 6,00

il libro

Inglese - Esercitazioni

Prove esame scuola secondaria di primo grado - Esami Trinity ISE

Il libro nasce dall’idea di offrire ai docenti un manuale che contenga un repertorio di prove di verifica basate su abilità integrate e, agli studenti, uno strumento che li porti, attraverso esercitazioni mirate, ad affrontare con serenità l’esame di compimento della Scuola secondaria di primo grado.

 

Tali prove esaminano aspetti diversi della lingua:

• la comprensione della lettura;
• la conoscenza del sistema grammaticale;
• la conoscenza del sistema lessicale;
• la conoscenza delle funzioni.

 

La prima sezione contiene testi di vario tipo (tratti da manuali scolastici, da riviste e quotidiani inglesi e americani, brochures, etc.). Gli studenti, dopo aver svolto l’esercizio, potranno immediatamente verificarne l’esito consultando i risultati nelle pagine finali (Answer Key). I quesiti per i quali è presente la soluzione sono indicati da una freccia (→).

 

La seconda sezione contiene prove per la verifica della comprensione della lettura, sotto forma di: quesiti a scelta multipla; quesiti vero/falso; questionari; cloze (che richiedono abilità integrate).

 

La terza sezione contiene prove che esaminano il possesso di conoscenze e di abilità relative agli altri aspetti della lingua: prove per l’accertamento delle conoscenze grammaticali; delle conoscenze lessicali; delle conoscenze delle funzioni linguistiche.

 

La quarta sezione contiene griglie multifunzionali ed esercitazioni per la produzione di testi scritti in base alle indicazioni ISE EXAMINATION.

 

La quinta sezione contiene tabelle utili per il ripasso grammaticale.

Materiale per l'insegnante: 

Risorse online:
soluzioni esercizi su www.lpsedizioni.it

Materiale multimediale

Per poter accedere alle risorse online è necessario effettuare la registrazione in homepage. La registrazione è completamente gratuita. I dati degli utenti registrati verranno utilizzati dalla casa editrice esclusivamente per eventuali comunicazioni tecniche via email e mai a scopi commerciali.
Relativamente ai volumi di narrativa inglese (collana Easy Classics) ed al volume Inglese - Esercitazioni, le soluzioni degli esercizi sono disponibili per i soli docenti che, in questo caso, dovranno registrarsi con l'indirizzo di posta elettronica istituzionale (@istruzione.it).